Notizie di spettacolo nelle Marche
Domenica, 18 Agosto 2019 11:10

Incidente per un ciclista a Caccamo

Piccolo incidente questa mattina per un ciclista che passava per la frazione di Caccamo di Serrapetrona. È caduto dalla sua bici e i passanti hanno chiamato il 118 anche se pare abbia riportato solo qualche escoriazione dovute alla caduta.
L'incidente ha provocato lunghe file e qualche disagio x gli automobilisti  che la domenica frequentavano  il lago di Caccamo.
Sotto nella foto lka macchina del 118

20190818 134027
Pubblicato in Cronaca
Sabato, 17 Agosto 2019 13:44

San Severino, a fuoco un trattore (FOTO)

A fuoco un trattore in località Serralta, a San Severino. Le fiamme si sono sviluppate stamane intorno alle 12:45 da un macchinario agricolo e le fiamme si sono propagate anche ad un pezzo di un terreno privato. Sul posto i vigili del fuoco di Macerata per domare le fiamme e la protezione civile di San Severino. Al momento pare non ci siano situazioni di pericolo.

2CF6A3CB 7F51 4682 80B9 CE3A45BAF262

10E02CF8 3FA0 4DEC A699 8F59FE462124
Pubblicato in Cronaca
 È per stasera l’appuntamento con “Destinazione Sibillini”. Lo spettacolo approda a Pieve Torina alle 21, al Parco Rodari. Si tratta di un tour di sei spettacoli in sei piazze di alcuni dei comuni più colpiti dal terremoto del 2016, realizzato nell’ambito del progetto Marche InVita promosso dalla Regione in collaborazione con MiBAC, Amat, Parco Nazionale dei Monti Sibillini e Fondazione Marche Cultura.
A Pieve Torina andrà in scena uno spettacolo dal vivo di musica ed immagini, con Opera Pop, Marco Santini e Susanna Amicucci, condotto dal giornalista Paolo Notari. Un evento, ad ingresso gratuito, che rappresenta una formula nuova di proporre spettacoli live, in un mix di intrattenimento ed informazione affidato alla bravura di artisti che hanno calcato palcoscenici importanti: il violinista e compositore Marco Santini che con il suo brano “Il Cristo delle Marche” ha incantato Papa Francesco; il duo di cantanti Opera Pop con la loro proposta musicale che si muove tra tradizione lirica e ritmi moderni; Susanna Amicucci, straordinaria interprete che ha portato la figura di Mina nei principali teatri d’Italia.
“Un sabato all’insegna della buona musica per celebrare la bellezza della nostra terra” sottolinea Alessandro Gentilucci, sindaco di Pieve Torina che ha voluto dare un’impronta originale alla stagione estiva del comune dell’entroterra maceratese ospitando eventi di livello. “Chi vive qui ha il diritto di godere di un po’ di serenità dopo la tragedia che ci ha colpiti; ha il diritto di sorridere e di divertirsi. Chi viene qui come turista ha la possibilità di capire, anche grazie a queste iniziative, che la nostra è una comunità viva che non ha alcuna intenzione di mollare”.
Anche per il giorno di Ferragosto Pieve Torina ha offerto una proposta davvero innovativa ed emozionante per tutta la giornata: “abbiamo pensato  – prosegue Gentilucci - a chiunque avesse voglia di divertirsi virtualmente guidando una Ferrari o scivolando lungo le montagne russe, esperienze da brivido che è stato possibile soddisfare con il VR Simulator messo a disposizione dall’agenzia Cirix”. Un modo decisamente originale per approcciarsi al mondo virtuale lasciando spazio alla fantasia per sentirsi, almeno per un giorno, piloti di Formula 1.
Pubblicato in Cronaca
Hanno colpito il giorno di ferragosto i ladri che ieri si sono introdotti in una abitazione di Montecassiano. Sono entrati forzando la porta d’ingresso al piano terra e hanno asportato diversi mobili in oro del valore complessivo di circa 2mila euro. Il proprietario ha sporto denuncia ai Carabinieri.


Pubblicato in Cronaca
Senza scrupoli i ladri che si sono introdotti in una abitazione di via Convento a Urbisaglia, resa inagibile dal terremoto. È successo un paio di giorni fa ai danni di una imprenditrice del posto. La donna si è accorta che dei malviventi si sono introdotti nella propria abitazione disabitata a seguito del sisma dopo aver rotto una finestra al primo piano. Da lì avrebbero trafugato un bottino del valore di 10mila euro composto da oggetti di argenteria e monili in oro che erano custoditi dentro ad una cassaforte. I ladri sono riusciti a forzarla con un frullino. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di San Ginesio.

Pubblicato in Cronaca
Schianto tra due macchine, una Opel Corsa e una Audi A4 sul ponte per entrare in superstrada, a Piediripa. Quest’ultima, verso le 8:30, stava viaggiando contromano. Nessuno dei due  conducenti ha riportato conseguenze. Per i rilievi e per gestire il traffico che è stato momentaneamente chiuso la polizia e i carabinieri. 
Pubblicato in Cronaca
Stavano svolgendo dei lavori di scavo per conto dell’Enel. Erano piuttosto urgenti e infatti si era reso necessario farlo ieri, giorno di ferragosto. Intorno alle 18:30, in via Metauro a Piediripa, una tubatura si è rotta e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Cinque famiglie sono state evacuate.
Pubblicato in Cronaca
Tamponamento in superstrada oggi alle 16:30. L’incidente è avvenuto all’altezza di Tolentino lungo la ss77 Val di Chienti in direzione mare. dal tamponamento fra due auto una persona è stata portata all’ospedale Torrette di Ancona in eliambulanza e l’altra al nosocomio di Macerata. La strada è rimasta chiusa al traffico per un'ora circa. Intervenute sul posto 2 squadre dei vigili del fuoco, la polizia stradale e il 118.
Pubblicato in Cronaca
Giovedì, 15 Agosto 2019 10:56

Camerino, 70enne cade da una pianta

È intervenuta intorno alle 8:30 di questa mattina, a Camerino, l’eliambulanza che ha soccorso un 70enne. Era salito su di una pianta non lontano dalla propria abitazione quando ha perso l’equilibrio ed è caduto di schiena. Sul posto è subito arrivato il 118 che ha predisposto il trasferimento a Torrette di Ancona perché pur essendo rimasto sempre vigile, avvertiva forti dolori alla colonna vertebrale.
Pubblicato in Cronaca
Sono entrati in casa forzando la porta d’ingresso i ladri che stamattina hanno derubato l’appartamento di un imprenditore di Belforte. I malviventi pare fossero in due e dall’abitazione Sono riusciti a rubare una collana in oro e 7 orologi da uomo. Il padrone di casa li ha sorpresi in flagranza e si sono subito dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Il bottino si aggira sui mille euro. Sul fatto indagano i carabinieri della locale stazione e quelli del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tolentino.

Pubblicato in Cronaca
Pagina 1 di 8

Radioc1inblu

Radio FM e Internet
P.za Cavour, 8
62032 Camerino (Macerata)

Tel. 0737.633.180 / 335.536.7709

radioc1inblu@gmail.com

L'Appennino Camerte

Settimanale d'informazione
Piazza Cavour, 12
62032 Camerino (MC)

Tel. 0737.633180 / Cell: 335.5367709

Fax 0737.633180

appenninocamerte@gmail.com

Scopri come abbonarti

Questo sito utilizza i cookie

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni Per saperne di piu'

Approvo
Clicca per ascolare il testo