Anselmi elezionI M. s. martino

 

Notizie sportive nelle Marche
Lunedì, 05 Febbraio 2018 13:50

A Belforte il primo Winter Trail

Per Belforte il primo Winter Trail con quasi 300 atleti. Domenica di sport con una corsa competitiva di 15 chilometri ed un percorso di nordic walking di 9 chilometri.

Nell'ambito delle manifestazioni previste nel ricco calendario della Terza edizione di Borghi & Castelli Sport Fest, dopo le due precedenti edizioni in versione estiva, Domenica si è svolto a Belforte del Chienti il primo Winter Trail di Belforte del Chienti, organizzato dall'Avis Ascoli Marathon e Flipper Triathlon in collaborazione con Total Training srl.

Si è trattato di una gara inserita nel calendario nazionale Park Trail ed hanno partecipato oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia.

Dopo un primo giro nel caratteristico Centro Storico di Belforte, gli atleti si sono avventurati nella natura lungo un percorso di 15 chilometri con continui saliscendi e scorci suggestivi che hanno valorizzato notevolmente le bellezze del territorio.

A tagliare il traguardo in piazza ed iscrivere il proprio nome come vincitori della manifestazione sono stati l'atleta di casa Giordano Carassai (1h 07') e l'Argentina/Ascolana Valeria Marina Coccia (1h 18').

Podio maschile completato da Mirko Fioretti e Giorgio Lampa, mentre quello femminile da Maria Rita Falgiani e Caterina Cavarischia.

 

belforte trail1

Oltre alla manifestazione agonistica era prevista anche una camminata non competitiva per appassionati di Nordik Walking su un percorso di 9 chilometri, a cui hanno partecipato circa 70 appassionati, tra cui il sindaco di Belforte Roberto Paoloni.

Tutti i partecipanti sono rimasti affascinati dai percorsi che hanno esaltato la varietà e la bellezza del territorio, nonché dalla calorosa ospitalità del dopo gara curato dalla Pro Loco.

Il successo della manifestazione è frutto di un enorme lavoro organizzativo che ha coinvolto un notevole numero di responsabili e premia la lungimiranza delle Istituzioni locali che da tre anni credono in questo progetto e contribuiscono in modo determinante alla riuscita.

I favorevoli consensi riscontrati tra gli Atleti lasciano immaginare che per la prossima edizione del Trail e per gli altri appuntamenti del calendario di Borghi & Castelli Sport Fest, il numero degli iscritti aumenterà notevolmente.

Una gran bella soddisfazione quindi per l'Unione Montana dei Monti Azzurri con i Comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo, Cessapalombo e Serrapetrona.

g.g.

 

belforte trail podio

Pubblicato in Sport

Radioc1inblu

Radio FM e Internet
P.za Cavour, 8
62032 Camerino (Macerata)

Tel. 0737.633.180 / 335.536.7709

radioc1inblu@gmail.com

L'Appennino Camerte

Settimanale d'informazione
Piazza Cavour, 12
62032 Camerino (MC)

Tel. 0737.633180 / Cell: 335.5367709

Fax 0737.633180

  appenninocamerte@gmail.com

Scopri come abbonarti

Questo sito utilizza i cookie

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni Per saperne di piu'

Approvo
Clicca per ascolare il testo