Notizie sportive nelle Marche
Venerdì, 06 Marzo 2020 14:17

Si ferma anche la Tirreno Adriatico

Saltano le classiche di primavera del ciclismo. L'emergenza sanitaria determina lo stop della classicissima Milano - Sanremo e della 55à edizione della Tirreno Adriatico. C'era molta attesa tra gli sportivi e non solo per l'edizione 2020 della Corsa dei due mari che avrebbe anche dovuto affrontare l'ascesa del valico di Sassotetto nella quarta tappa, che con partenza da Terni avrebbe visto l'arrivo proprio in cima alla montagna sarnanese. Un altro duro colpo per un territorio che cerca di rialzarsi dopo il terremoto e che l'emergenza sanitaria sta di nuovo mettendo al tappeto. Non solo Sarnano, ma anche Pieve Torina, che sarebbe stata sede di partenza della tappa con arrivo a Loreto vedono così sfumare una grande opportunità di visibilità e di turismo.
Pubblicato in Sport
Grandi soddisfazioni per Tolentino che vanta un piccolo campione nel mini motocross.
Fabio Santecchia, 8 anni, terza elementare al plesso ‘815 dell’Istituto Don Bosco di Tolentino si sta facendo notare nel minicross. Infatti in sella alla sua Husqvarna 65cc da circa un anno si dedica alla pratica sportiva del mini motocross con buoni risultati.
Domenica scorsa al 5° Trofeo dell’Adriatico “Cross Country” al crossodromo “Alvaro Peverieri” a San Marcello di Ancona ha disputato la sua prima competizione e si è classificato al secondo posto dopo un’avvincente gara. Infatti i piccoli crossisti si sono cimentati con un percorso molto tecnico e reso ancora più difficile dalle condizioni del terreno.  Dopo aver disputato i trenta minuti regolamentari sul percorso di gara, Fabio ha tagliato la bandiera a scacchi al secondo posto con grande soddisfazione.
Fabio gareggia per la Scuola di Minicross “Pro Race Off Road” del Maestro Pierluigi Lasaponara che si è complimentato per il risultato raggiunto nella gara d’esordio.
Oltre agli allenamenti settimanali, a fine marzo, Fabio disputerà una nuova gara al crossodromo “La Regina” di Montelupone. Ad accompagnarlo, come sempre, dai suoi primi tifosi: mamma Monia e papà Simone.


Pubblicato in Sport

Radioc1inblu

Radio FM e Internet
P.za Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax 0737.633180
Cellulare: 335.5367709

radioc1inblu@gmail.com

L'Appennino Camerte

Settimanale d'informazione dal 1921
Piazza Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax: 0737.633180
Cell: 335.5367709

appenninocamerte@gmail.com

Scopri come abbonarti

Questo sito utilizza i cookie

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni Per saperne di piu'

Approvo
Clicca per ascolare il testo