Notizie sportive nelle Marche
L’assessore regionale allo sport Giorgia Latini ha comunicato la rimodulazione dei fondi a vantaggio dello sport dilettantistico marchigiano. 
“Abbiamo deliberato in giunta - ha dichiarato l'assessore - l’anticipo al 2021 delle risorse biennali disponibili in bilancio mettendo a disposizione 1,2 milioni di euro per sostenere la ripresa delle attività sportive.
Le criticità sono dovute alla pandemia e ci sono stati impieghi finanziari inferiori alle previsioni il che ci consente di concentrare ogni sforzo sull’anno corrente.
La riteniamo un’azione fondamentale per sostenere la ripresa dell’attività sportiva che più diffusamente impatta sulla popolazione: stimiamo che ne potranno beneficiare circa duemila società sportive iscritte al Coni o al Comitato Paralimpico.”
Nello specifico le risorse sono destinate per 950 mila euro allo sport dilettantistico, 250 mila euro per enti pubblici, organizzazioni sportive affiliate e gestori privati di piscine da 25 metri per la ripresa del nuoto.
Con la stessa delibera, assunta d’intesa con il Coni in considerazione delle criticità intercorse per la pandemia, vengono aggiornati alcuni criteri di valutazione e scadenze di bandi ed integrato l’elenco delle manifestazioni sportive più rilevanti che vedranno l’impegno della Regione.
Pubblicato in Sport
Primo ko per la pallanuoto di Tolentino.
Domenica scorsa si è disputato l'incontro tra f&d h20 e la pallanuoto Tolentino femminile per il girone centro della serie A2.

Partita iniziata subito con ritmi alti e continui contropiedi che hanno messo subito in difficoltà la squadra tolentinate che però riesce a contenere i locali chiudendo il primo parziale sotto di 3-2.
Secondo tempo che vede la squadra di casa aumentare il vantaggio grazie a un ottimo palleggio e una difficoltà generale per il Tolentino nell'andare a concludere in rete, parziale 6-3.
Nel terzo tempo  in 2 minuti le tolentinate vanno a segno per ben 3 volte e così riagguantano il pareggio grazie a una ritrovata lucidità sotto porta e una Zingaropoli che para anche un rigore.
Si arriva al quarto parziale sul 7-7, dove ancora un goal ad inizio tempo vede il Tolentino andare avanti 8-7, da qui in poi una serie di errori sotto porta della squadra ospite con conseguente contropiede della squadra di casa vede ribaltarsi il punteggio sul 10-8.
Si tratta della prima sconfitta per la pallanuoto Tolentino che però al giro di boa può comunque contare su 3 successi ed 1 sconfitta.

Le ragazze del Tolentino scese in vasca: Zingaropoli Marconi, Santandrea (1), Pieroni, Mircoli, Orizi, Kholi (4), El Omari, De Mari (3), Ruani, Eleonori, Crocetti, Pierluigi.
Prossimo appuntamento il 25 aprile a Santa Maria Capua Vetere contro il Volturno.

M.S.
Pubblicato in Sport
Lo scorso 7 marzo alla piscina comunale Caporicci di Tolentino si è disputato l'incontro di Serie A2 femminile, girone centro, tra la pallanuoto Tolentino e la Roma Vis Nova. Ancora una volta è da registrare una vittoria per la Pallanuoto Tolentino che ora si trova a punteggio pieno nel suo girone in una partita che ha visto scontrarsi le 2 squadre che finora hanno fatto meglio di tutte.

Il match inizia e la Roma Vis Nova da la sveglia marcando le prime 3 reti, una doccia fredda per Tolentino che però riesce a limitare i danni accorciando le distanze sul parziale di 2-3. Da qui in poi è la squadra tolentinate ad imporsi creando molte occasioni con le entrate in doppio centro in attacco e una buona difesa (Zingaropoli para un rigore) fatta di aggressività e ripartenze.

Da segnalare tra le file della Roma Vis Nova le assenze del portiere e boa titolari. Alla fine la partita si conclude sul 10-8 per la squadra tolentinate.
Una partita molto importante ai fini della classifica che proietta le tolentinati dopo 3 partite a punteggio pieno (9 punti).

Da segnalare l'esordio della classe 2009 Laura Ruani che per ben 2 volte (3 e 4 tempo) è riuscita a prendere il pallone d'inizio tempo aiutando così a gestire meglio le azioni di attacco del Tolentino.

Le atlete scese in acqua sono: Zingaropoli, Marconi, Santandrea (3 reti), Pieroni, Mircoli (4 reti), Orizi, Kohli, El Omari (1 rete), De Mari (2 reti), Ruani, Bedini, Crocetti, Pierluigi.

Prossimo appuntamento il 21 marzo a Latina contro f&d h20.

B.O.
Pubblicato in Sport
Ancora belle soddisfazioni per il giovanissimo centauro tolentinate Fabio Santecchia. Dopo tutte le difficoltà dovute alla pandemia che ha condizionato le gare dello scorso anno, proprio nei giorni scorsi, è stato premiato come secondo classificato nella propria categoria di motocross/crosscountry a livello regionale della Uisp 2020.

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il circuito di Monterosato di Fermo.

A soli 9 anni, dopo i risultati raggiunti nel corso delle gare disputate lo scorso anno, è riuscito a salire sul secondo gradino del podio, dimostrando di avere un bel talento alla guida della sua moto. In questo nuovo anno agonistico Fabio Santecchia corre per i colori del ASD Moto Club Tolentino.

Ora lo attende una nuova stagione agonistica in giro per i circuiti di cross delle Marche e non solo visto che parteciperà anche alle selezioni nazionali del centro Italia.
Pubblicato in Sport

Radioc1inblu

Radio FM e Internet
P.za Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax 0737.633180
Cellulare: 335.5367709

radioc1inblu@gmail.com

L'Appennino Camerte

Settimanale d'informazione dal 1921
Piazza Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax: 0737.633180
Cell: 335.5367709

appenninocamerte@gmail.com

Scopri come abbonarti

Questo sito utilizza i cookie

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni Per saperne di piu'

Approvo
Clicca per ascolare il testo