Video

Rosario itinerante sarnanese nel verde di 2 aziende agricole a Schito e Campanotico
Terzo appuntamento con l'originale Rosario itinerante ideato da don Marcello Squarcia. Questa settimana il rosario è girato nel verde di 2 aziende agricole sarnanesi: Il tesoro dei Sibillini di Tidei Marica e Mauro e l'allevamento bovino di Gentili Giovanni e Francesca.
20 Mag 2020
Rosario itinerante 13 maggio - terra dei fioretti di San Francesco - RoccaBruna - Grotta di Soffiano
Secondo appuntamento del Rosario itinerante curato da don Marcello Squarcia di Sarnano. In questa puntata si parte dalla Chiesa di San Francesco di Rocca Bruna, dove dal 1227 al 1327 una piccola comunità di frati minori hanno dato la loro impronta, al ridosso del castello di Brunforte. Convento voluto proprio dai signori Brunforte di Sarnano. Passò di lì San Francesco mentre si recava in Ascoli, lasciando ai sarnanesi il disegno dello stemma del comune di Sarnano, l'angelo a 6 ali, arrivando fino alla Grotta di Soffiano, dove un'altra piccola comunità, di Fra Pacifico Fra Umile e il Beato Liberato hanno iniziato il loro cammino verso la santità. Ripercorriamo la strada di questa sorella terra.

15 Mag 2020
L'originale Rosario itinerante sui monti Sibillini
Un'idea originale del parroco sarnanese don Marcello Squarcia. Prima tappa sui Monti Sibillini nello specifico nei Piani dei Montioli, all'orizzonte si vede Pizzo Meta... Uno scenario unico. Momento di preghiera durante il mese di maggio, mese Mariano. Appuntamento settimanale. In onda tutti i giovedì di maggio su RadioC1...inBlu alle ore 22:00
08 Mag 2020
Messaggio per la Santa Pasqua dell'Arcivescovo Francesco Massara
Messaggio dell'Arcivescovo Francesco Massara dell'Arcidiocesi di Camerino - San Severino Marche e Amministratore della diocesi di Fabriano - Matelica.
Presenti alcuni disegni del concorso diocesano CoronArt.

Voce narrante Paolo Notari.
07 Apr 2020
Coronart: video fuori concorso che invita a riflettere
Video realizzato da Elena e Francesca, 6 e 11 anni di Fabriano, per tutti noi... un video che fa riflettere...
20 Mar 2020
Conferenza Stampa straordinaria Sanità 10-03-2020
Una conferenza stampa urgente è stata convocata ieri, 10 marzo, a Piediripa dal direttore dell'Area Vasta 3 Alessandro Maccioni per chiarire quanto deciso in mertito alla riconversione dell'ospedale di Camerino a Covid-Hospital, vale a dire a centro esclusivo di cura per pazienti positivi al Coronavirus. Presente il Governatore delle Marche Luca Ceriscioli, l'incontro è stato anche occasione per far conoscere anche la riorganizzazione dell'intera rete dei servizi sanitari del territorio.
Il direttore Maccioni chiarisce quanto fatto in meno di una giornata nell'ospedale di Camerino con il trasferimento dei pazienti a San Severino e in altre strutture sanitarie della zona, riattivando nello stesso tempo la rianimazione dove ora sono ricoverati alcuni pazienti affetti da Covid-19.
11 Mar 2020

Radioc1inblu

Radio FM e Internet
P.za Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax 0737.633180
Cellulare: 335.5367709

radioc1inblu@gmail.com

L'Appennino Camerte

Settimanale d'informazione dal 1921
Piazza Cavour, 8
62032 Camerino (MC)

Tel - Fax: 0737.633180
Cell: 335.5367709

appenninocamerte@gmail.com

Scopri come abbonarti

Questo sito utilizza i cookie

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni Per saperne di piu'

Approvo
Clicca per ascolare il testo